#unaCittàPerIlMorrone – Regolamento

Regolamento

Le attività interessate all’iniziativa possono partecipare secondo due possibili modalità, per le quali risulterebbero rispettivamente come partecipanti e sostenitrici.

• Attività partecipanti

Le attività desiderose di aderire all’iniziativa come partecipanti dovranno sottoscrivere una lettera di intenti con Associazione IDENTITÀ, prevedente i seguenti intenti:

1. Scegliere un prodotto da collegare all’iniziativa
      2. Ad ogni unità di tale prodotto venduta, una percentuale oscillante tra il 5% e il 10%, a discrezione dell’aderente, sarà convogliata presso un apposito fondo a destinazione vincolata con causale “PROGETTO UNACITTÀPERILMORRONE”.
      3. Esporre in vetrina, se possibile, o all’interno del locale il manifesto dell’iniziativa riportante il prodotto convenzionato.
      4. Regolarmente apporre un contrassegno su apposito cartellone denominato “Tombolone”, che avrà funzione di contatore delle unità vendute del prodotto selezionato.
      5. Contattare Associazione IDENTITÀ al completamento di tutti i contatori ricevuti per la consegna di nuovi.
      6. Restituire tutti i contatori ricevuti, completi o meno, al termine dell’iniziativa.
      7. Al termine dell’iniziativa i contatori non riconsegnati verranno considerati come completi.

Le attività aderenti verranno segnalate al pubblico come partecipanti all’iniziativa tramite elencazione su una sezione dedicata sul sito web di Associazione IDENTITÀ e sui social-network oltre che esposizione sulla vetrina del locale, o sede, dello specifico manifesto recante il nome dell’iniziativa, personalizzata in relazione all’attività.

• Attività sostenitrici

Le attività desiderose di aderire all’iniziativa come sostenitrici potranno contribuire attraverso una donazione con medesima causale. Esse potranno esibire l’apposito manifesto all’esterno o all’interno del locale, che denoti la suddetta modalità di partecipazione.

Tombolone e manifesto in vetrina

Alle attività aderenti verranno consegnati il manifesto personalizzato da esporre in vetrina e n. 5 copie di contatori. Essi, come denominazione, richiamano espressamente il tipico gioco natalizio, in tema con il periodo dell’iniziativa.
Il manifesto mostra il prodotto selezionato dall’attività e un breve riassunto del regolamento
Ad ogni unità di prodotto venduto corrisponderà l’apposizione di una croce sullo stesso, da parte del legittimato.

Traguardi

L’iniziativa si pone dei traguardi incrementali, i quali definiscono oggetto e modalità di realizzazione dell’opera, in base all’ammontare di donazioni ricevute. Ogni traguardo include le specifiche di quelli precedenti.

• Raccolti 1.000 €
    Realizzazione del monumento
  • Raccolti 2.000 €
    Realizzazione targa arrecante i nomi dei donatori più generosi
  • Raccolti 3.000 €
    Realizzazione spazio verde nel quale collocare il monumento
  • Raccolti 1.000.000 €
    Sorvolo delle Frecce Tricolori durante la cerimonia di consegna alla Città

I nomi che saranno eventualmente riportati sulla targa saranno quelli delle attività o dei privati cittadini che a fine iniziativa avranno contribuito con una donazione di almeno 100 €.