Chi siamo

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione IDENTITÀ è composto dai tre soci fondatori:

Presidente: Gabriele Tirabassi Pascucci

Presidente:

Gabriele Tirabassi Pascucci

Studente di Ingegneria Informatica presso Sapienza Università di Roma. Fortemente legato alle tradizioni, è un idealista con un piede per terra. Crede che la forza di una comunità sia determinata dalla consapevolezza e dalla coesione di chi ne fa parte.
Con Associazione IDENTITÀ vuole contribuire ad un’evoluzione culturale e professionale nella Città di Sulmona.

Come Presidente, ha la rappresentanza legale dell’Associazione, coordina le attività della stessa, presiede il Consiglio Direttivo e sovrintende all’attuazione delle delibere assembleari.

Vice Presidente e Tesoriere: Filippo Tirabassi Pascucci

Vice Presidente e Tesoriere:

Filippo Tirabassi Pascucci

Ingegnere informatico libero professionista, appassionato di tecnologia, musica e scienze in generale. Profondamente legato a Sulmona, alle sue tradizioni e alle sue peculiarità, ha scelto di rimanere in città per portare avanti il suo percorso professionale e lavorativo. Forte sostenitore dell’innovazione digitale come strumento di progresso e miglioramento della società civile.
IDENTITÀ rappresenta per lui un ottimo punto di partenza per generare, passo dopo passo, un nuovo sentimento di appartenenza e fiducia in Sulmona.

In qualità di Vice Presidente promuove la partecipazione alle attività istituzionali dell’Associazione. Come Tesoriere gestisce le risorse finanziarie dell’Associazione, effettua i pagamenti, incassa le quote versate dai soci e redige i progetti di bilancio. Provvede, inoltre, alla tenuta dei registri e libri contabili, nonché della relativa documentazione.

Segretario Generale:

Gianmario D’Amico

Studente di Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Teramo. Attualmente ricopre la carica di Director Financial Management presso l’Associazione ELSA Teramo. Appassionato di economia, auspica un superamento del diagramma della paura costituito, per una nuova classe imprenditoriale capace di uscire dall’eclissi del momento. Nato e vissuto a Sulmona, intraprende il progetto IDENTITÀ affinché ci sia crescita collettiva, generale e non appannaggio di pulsioni particolari. Insieme, per Sulmona.

Da Segretario tiene ed aggiorna il registro dei soci, redige e custodisce i verbali delle riunioni, pubblicizza le deliberazioni assunte, gestisce la mailing-list e provvede alla divulgazione del materiale associativo ai soci. È l’interprete delle fonti associative.

Il Consiglio Direttivo può essere contattato in maniera diretta tramite l’indirizzo amministrazione@associazioneidentita.it.